News

Tieniti informato sull’aggiornamento dei nostri prodotti
e sul mondo assicurativo leggendo le nostre news

News

Tieniti informato sull’aggiornamento dei nostri prodotti e sul mondo assicurativo leggendo le nostre news



Ti informiamo che, come riportato nella Legge di Bilancio 2022 (Legge 234 del 30 dicembre 2021), a partire dal 1° Gennaio 2022 sono stati innalzati i limiti d’investimento dei Piani di Risparmio (in breve PIR), da 30.000 euro a 40.000 euro annui e da 150.000 a 200.000 in totale sul contratto.

Tale estensione si applica anche sui PIR sottoscritti negli anni precedenti e queste novità verranno riportate  nell'aggiornamento del Set Informativo del prodotto UniValore Italia PIR a partire dal prossimo 10 Febbraio 2022.


Apri in altra pagina

Limitazioni ad operazioni in ingresso

Ti informiamo che, nell’interesse dei Clienti, sulla base di analisi condotte dal Gestore Delegato Amundi, col fine di non pregiudicare la liquidità e l’efficienza della gestione del fondo stesso, a partire dal 10 febbraio, verrà inibita la possibilità di utilizzare il seguente fondo per sottoscrizioni, versamenti aggiuntivi e switch in ingresso all'interno del prodotto My Selection:

Schroder - Euro Bond (LU0106235533)


Apri in altra pagina

Si informano i Contraenti dei prodotti “UniOpportunità” che la Compagnia, come previsto nei rispettivi Fascicoli Informativi, ha ridefinito il tasso minimo garantito relativamente ai contratti per i quali siano trascorsi almeno dieci anni dalla data di decorrenza.

 

La Compagnia, in considerazione delle incerte prospettive macroeconomiche e del protrarsi di uno scenario di mercato caratterizzato da bassi tassi di interesse, ha stabilito, nell’ottica di una gestione prudente e nel rispetto dei limiti indicati nella clausola sopra riportata, che la nuova misura del Tasso Minimo Garantito da riconoscere a partire dalla decima ricorrenza annua del contratto sarà annualmente pari allo 0,00%.

 

A fronte della riduzione del tasso minimo garantito sopra esposta, l’eventuale rivalutazione attribuita ogni anno al capitale assicurato non potrà mai essere negativa.


Apri in altra pagina

CNP Assurances annuncia la finalizzazione dell'acquisizione di alcune attività di assicurazione vita italiane di Aviva, avviata il 4 marzo 2021.
Il perimetro della transazione comprende le seguenti attività di assicurazione sulla vita italiane di Aviva:

- il 51% della società di assicurazione vita Aviva S.p.A. partecipata al 49% da UniCredit. Aviva S.p.A. cambierà denominazione sociale per diventare CNP Vita Assicura (1);

- il 100% della società di assicurazione vita Aviva Life S.p.A. Aviva Life S.p.A. cambierà la propria denominazione sociale in CNP Vita Assicurazione (1);

- il 92,99% (2) di Aviva Italia Servizi S.c.a.r.l., che fornisce servizi di supporto alle due compagnie di assicurazione sulla vita. Aviva Italia Servizi S.c.a.r.l. cambierà denominazione sociale per diventare CNP Vita SCARL (1).

Entrambe le compagnie di assicurazione vita propongono prodotti di risparmio e di protezione competitivi e innovativi.

Clicca QUI per consultare il comunicato stampa.

 

(1) Denominazione in corso di registrazione.
(2) Il capitale sociale residuo, pari al 7,01%, è detenuto da UniCredit S.p.A. indirettamente attraverso la sua partecipazione in Aviva S.p.A.


Apri in altra pagina

Introduzione nuovi fondi

Ti informiamo che al fine di arricchire l'offerta del paniere disponibile, dal 22 novembre per i prodotti My Selection e My Selection Smart, saranno disponibili i nuovi OICR indicati di seguito:

My Selection

  • LU1717043837  UBS - China Fixed Income (RMB)
  • LU1883339316  Amundi - Optimal Yield Short Term
  • LU1981791327  Allianz - Thematica
  • LU1508454599  Pictet - Global Thematic Opportunities
  • LU0171290074  BGF - Sustainable Energy Fund
  • LU1890834598  Allianz - Global Water
  • LU2257583109  JPM - Asia Growth
  • LU2386649938  JPM – China

 

My Selection Smart

  • LU1981791327  Allianz - Thematica
  • LU1508454599  Pictet - Global Thematic Opportunities
  • LU0171290074  BGF - Sustainable Energy Fund
  • LU2386649938  JPM – China

 

Switch automatici

Inoltre, nell'ambito dell'attività di gestione prevista per i due prodotti, e a seguito dell'analisi finanziaria condotta dalla Compagnia per il tramite del gestore Amundi, verrà effettuato il seguente intervento:

My Selection e My Selection Smart

  • Da UBS - China Opportunity (LU2131365186) a JPM – China (LU2386649938)

Come previsto dal contratto, per tutti i clienti possessori, sarà effettuato uno switch automatico delle quote detenute verso l’OICR sopra indicato. Successivamente a tale operazione, potrà liberamente decidere una diversa allocazione degli investimenti tramite un nuovo switch volontario e modificare in tal modo le scelte della Compagnia.

Limitazioni ad operazioni in ingresso

Inoltre, nell’interesse dei Clienti, sulla base di analisi condotte dal Gestore Delegato Amundi, col fine di non pregiudicare la liquidità e l’efficienza della gestione dei fondi stessi, a partire dal 22 novembre verrà inibita la possibilità di utilizzare i seguenti fondi per sottoscrizioni, versamenti aggiuntivi e switch in ingresso.

My Selection

  • Invesco - Global Total Return (Hdg) (LU0534239909)
  • Schroder - Euro Govt Bond (LU0106235962)
  • Capital Group - Euro Bond Fund (LU0174801380)
  • DWS - Short Duration Credit (LU0236145453)
  • CPR - Social Impact (LU2036821663)
  • UBS - Global Dynamic Bond (Hdg) (LU0891672056)

My Selection Smart

  • Invesco - Global Total Return (Hdg) (LU0534239909)
  • CPR - Social Impact (LU2036821663)

I premi ricorrenti successivi al 22 novembre delle polizze My Selection Smart che abbiano come fondo di destinazione del premio uno dei fondi oggetto di chiusura ai flussi in ingresso, verranno investiti sui seguenti fondi:

 


Apri in altra pagina

Ecco i risultati semestrali del Gruppo CNP Assurances – primo gruppo in Francia nell’assicurazione delle persone – presentati agli analisti:

  • raccolta lorda di 16,3 miliardi di euro
  • risultato netto 690 milioni di euro
  • tasso di copertura SCR: 219%

In allegato il dettaglio dei risultati.

Anche CNP Vita fa la sua parte nell’evoluzione del Gruppo: la raccolta lorda è pari a 1.763 Mio.€, con un aumento rispetto al primo semestre 2020 del 31,5%.

Ce lo riconosce il Direttore Generale del Gruppo, Stéphane Dedeyan:

“… il risultato del Gruppo, che progredisce fortemente e supera il livello raggiunto nel 2019 … beneficia di un rilevante dinamismo commerciale nelle attività internazionali, in particolare in Brasile e in Italia”.

Un dinamismo commerciale in partnership con la rete UniCredit!


Apri in altra pagina

CNP UniCredit Vita ha il piacere di informarti che dal 31 maggio 2021 amplia le opportunità di investimento integrando ulteriormente la gamma dei fondi offerti all’interno del prodotto MY SELECTION, con l’inserimento di 5 nuovi OICR.

 

I nuovi fondi di My Selection

Con l’inserimento di nuovi OICR (Organismi d’Investimento Collettivo del Risparmio) si arricchisce la gamma di attivi a disposizione degli assicurati My Selection.

Ecco la lista dei nuovi OICR che entrano a far parte del prodotto:

Nell’invitarti a rivolgerti alla filiale UniCredit a te più comoda per maggiori dettagli sui fondi e sull’investimento in My Selection,  ti ricordiamo che è’ possibile investire nei nuovi OICR anche mediante le operazioni di switch volontario o di versamento aggiuntivo, nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni Contrattuali di Assicurazione.


Apri in altra pagina

Dal 30 aprile 2021 tutti coloro che sottoscrivono per la prima volta il prodotto My Selection, o effettuano versamenti aggiuntivi su polizze My Selection già in vigore, beneficiano di una riduzione della commissione di sottoscrizione dello 0,75% (pari alla metà della precedente).


Apri in altra pagina

Dal 16 aprile 2021 le Informazioni Chiave (KID - Key Information Document) delle combinazioni del Fondo Interno Assicurativo, CNP F Crescita Stars e dell’Oicr Capital Group New Perspective Fund con i prodotti di seguito elencati sono state aggiornate.

I prodotti Unit Linked a premio unico ricorrente che risultano coinvolti in questo aggiornamento sono:

Ricordiamo che il KID è il documento informativo sintetico e standardizzato con l'obiettivo di raffigurare le caratteristiche del prodotto in modalità facilmente fruibile e comprensibile per l’investitore.

La revisione dei KID si è resa necessaria per fornire una rappresentazione aggiornata degli scenari di performance, in seguito alle significative variazioni avvenute sui mercati nel corso degli ultimi mesi.

Per consultare i KID clicca il pulsante Archivio KID, in fondo alla pagina dei Prodotti di Risparmio e Investimento.


Apri in altra pagina

Dal 12 marzo 2021 le Informazioni Chiave (KID - Key Information Document), delle combinazioni dei Fondi Interni  Assicurativi CNP F Azionario Emergenti Stars e CNP E Strategia 70 e dell’Oicr Pimco GIS Dynamic Multiasset con i prodotti di seguito elencati sono state aggiornate.

I prodotti Unit Linked a premio unico ricorrente che risultano coinvolti in questo aggiornamento sono:


Ricordiamo che il KID è il documento informativo sintetico e standardizzato con l'obiettivo di raffigurare le caratteristiche del prodotto in modalità facilmente fruibile e comprensibile per l’investitore.

La revisione dei KID si è resa necessaria per fornire una rappresentazione aggiornata degli scenari di performance o per la modifica degli indicatori sintetici di rischio (SRI), in seguito alle significative variazioni avvenute sui mercati nel corso degli ultimi mesi.

Per consultare i KID clicca il pulsante Archivio KID, in fondo alla pagina dei Prodotti di Risparmio e Investimento.


Apri in altra pagina




Hai bisogno di assistenza?