Gentili Clienti, vi informiamo che la Legge di Bilancio 2019 ha modificato la disciplina dei Piani di Risparmio a lungo termine (cosiddetti PIR) introducendo obblighi d’investimento ulteriori rispetto a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2017 che li aveva istituiti.

 

I PIR sottoscritti dal 1 gennaio 2019 dovranno, quindi, rispettare i nuovi criteri di asset allocation per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste per questa tipologia d’investimento, le cui modalità e criteri di applicazione saranno contenuti in un successivo decreto ministeriale che sarà emanato entro 120 giorni.

 

In attesa che venga emanato tale decreto, si è reso necessario sospendere la commercializzazione di UniValore Italia PIR, il Piano di Risparmio a lungo termine di CNP Vita.

 

Precisiamo che per le sottoscrizioni di UniValore Italia PIR effettuate entro il 31 dicembre 2018 nulla cambia. Tali contratti, infatti, continueranno ad essere regolamentati dalla Legge di Bilancio del 2017 e potranno essere ulteriormente alimentati mediante versamenti aggiuntivi, secondo le modalità indicate nelle relative condizioni contrattuali.