Si informano i Contraenti del prodotto UnitVita Gira Sole – Tar. 513, che la Compagnia ha provveduto a rideterminare la misura annua minima di rivalutazione garantita da riconoscere alla parte dei premi investiti nella Gestione Separata “Fondo Cnp Capitalia Previdenziale”, così come consentito dalle condizioni contrattuali.  

Per i contratti per i quali siano trascorsi almeno dieci anni dalla data di decorrenza, la nuova misura del Tasso Minimo Garantito (TMG) da riconoscere alla parte dei premi futuri che verranno investiti nella Gestione Separata a partire dal mese di aprile 2017 sarà annualmente pari a 0,01%. Nulla varia per i premi versati precedentemente a tale data, per i quali il TMG continuerà ad essere 2,00% per tutta la durata contrattuale.

Tale decisione è da ricondurre alle mutate condizioni dei mercati finanziari e dei tassi di interesse rispetto a quelle presenti al momento della stipula del Contratto; in particolare il protrarsi di uno scenario di mercato caratterizzato da bassi tassi di interesse, che in alcuni casi hanno assunto anche valori negativi, ha indotto la Compagnia, nell’ottica di una gestione prudente, ad effettuare la modifica sopra descritta.

In ogni caso il contratto continuerà a beneficiare, secondo quanto contrattualmente previsto, degli eventuali rendimenti della Gestione Separata collegata al prodotto e, indipendentemente da tali rendimenti, la Compagnia continuerà a garantire la conservazione del capitale investito nella Gestione Separata “Fondo Cnp Capitalia Previdenziale”. Segnaliamo inoltre che come previsto dalle condizioni contrattuali “le rivalutazioni riconosciute annualmente si aggiungono alle prestazioni maturate, restando così acquisite in via definitiva; pertanto in ciascun anno, il capitale assicurato non può diminuire”.