UniValore Italia PIR, dal 23 Marzo 2020 torna a far parte della nostra gamma di prodotti. Ricordiamo UniValore Italia PIR è una polizza assicurativa unit linked a premio unico dedicata a quei risparmiatori, persone fisiche fiscalmente residenti in Italia, che desiderano investire con obiettivi di medio/lungo termine.

Questo Piano di Risparmio rientra tra i prodotti finanziari introdotti con la "Legge di Bilancio 2017" (Legge 11 dicembre 2016, n. 232) e modificati dalla Legge n. 157 del 19 dicembre 2019 avente ad oggetto “Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 26 ottobre 2019, n. 124 (c.d. “Decreto Fiscale”)” i quali consentono ai sottoscrittori di beneficiare dell'esenzione dalla tassazione sui rendimenti derivanti dagli investimenti effettuati*, purché si mantenga l'investimento per almeno 5 anni (da ciascun versamento) e siano rispettate le condizioni ed i limiti di investimento previsti dalla legge stessa.

In particolare, per godere dell’esenzione fiscale i requisiti normativi in capo al sottoscrittore, prevedono che il Contraente:

  • sia una persona fisica fiscalmente residente in Italia
  • non sia contestualmente titolare di un altro contratto PIR
  • non possa sottoscrivere il contratto nell’ambito dell’esercizio di attività d’impresa commerciale

Maggiori informazioni sul nostro prodotto le puoi trovare cliccando QUI.