Nella giornata di martedì 12 settembre 2017, CNP Vita ha firmato a Roma il Manifesto per l’occupazione femminile: un documento che, attraverso nove impegni operativi, definisce strumenti concreti per diffondere la cultura della diversità, del talento e della leadership femminile.

La firma del Manifesto rappresenta per CNP Vita un’opportunità importante per riconfermare in maniera molto concreta e operativa quanto la diversità rappresenti un valore e dimostrare il proprio impegno per abbattere le barriere verso l'ingresso e la progressione di carriera delle donne.

Il Manifesto è anche un'opportunità di dialogare in maniera propositiva e costruttiva con le Istituzioni su questi temi.

L’appuntamento, che ha coinvolto trenta AD di aziende associate a Valore D, tra cui appunto CNP Vita, ha visto la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi, che ha la delega di Palazzo Chigi per le Pari Opportunità, del Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico Teresa Bellanuova e di Tito Boeri, Presidente dell’INPS.

Siamo felici di questo importante passo e ci auguriamo che tante altre aziende dimostrino il proprio impegno a favore della diversità e dell'inclusione aderendo al Manifesto di Valore D.