Presentiamo i risultati complessivi relativi all’anno 2022 del gruppo CNP Assurances; quest’anno, per la prima volta, la performance globale combina indicatori finanziari ed extrafinanziari.

Il nostro gruppo è riuscito a coniugare una crescita di volumi e redditività con il consolidamento delle sue fondamenta – il solvency ratio – ma soprattutto con la sua vocazione sociale e ambientale.

Prendendo a prestito le parole del DG Stéphane Dedeyan “Il Gruppo CNP è attore per una società inclusiva e sostenibile; la sua ambizione è di essere l’assicuratore più utile per tutti i suoi stakeholder”.

•    Raccolta premi pari a 36 miliardi di euro (+13,7%)
•    EBIT pari a €3,570 milioni, in crescita del 15.4% 
•    Utile netto di 1,939 milioni di euro (+25%) 
•    SCR cover ratio del 230% (+13 punti)


•    Portafoglio Investimenti green di 25,2 miliardi di euro (+19,4%)
•    Customer Effort Score di 2.2/5 in Francia (tasso di sforzo su una scala da 1=molto facile a 5=molto complesso)
•    51% donne del Comitato Esecutivo 
•    Net Promoter Score verso i nostri distributori migliorato di 12 punti
•    Confermato rating ESG tra i migliori della categoria

Consulta il comunicato stampa cliccando QUI.