CNP UniCredit Vita S.p.A., soggetta a direzione e coordinamento di CNP Assurances S.A., è stata autorizzata all'esercizio dell'attività assicurativa con provvedimento ISVAP n. 580 del 26/5/97 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 126 del 02/06/1997 e con successivo provvedimento ISVAP n. 2004 del 27/12/2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 2 del 03/01/2002.Il capitale sociale sottoscritto ed interamente versato è di euro 381.698.528,64 ed è così rappresentato:

Soggetto che esercita il controllo

Quota detenuta

CNP Assurances S.A.

57,50%

UniCredit S.p.A.

38,80%

Cardif Assicurazioni S.p.A.

3,70%

Per 160 anni, il Gruppo CNP Assurances ha protetto le persone contro i rischi della vita quotidiana ed è leader francese del settore dell'assicurazione alle persone, con una quota di mercato del 18% e 14 milioni di clienti. Nel mondo, i clienti di CNP Assurances sono 22 milioni. Il Gruppo è presente sui tre principali segmenti delle assicurazioni di persone: il risparmio, la previdenza complementare e le assicurazioni di puro rischio.

In Europa, sviluppa e gestisce prodotti personali di assicurazione per i propri partner bancari, come La Banque Postale, BPCE, Barclays e UniCredit, oltre che per le società di mutua assicurazione, imprese, enti locali e ospedali. CNP ha anche calibrato offerte per società di servizi finanziari interessati a diversificare la propria linea di prodotti. E’ questo che fa di CNP la società leader in Francia nella protezione per la persona e la quarta più grande società di assicurazioni sulla vita in Europa.

In America Latina, CNP è presente in Brasile e Argentina. Attraverso la filiale Caixa Seguradora (ex Caixa Seguros), partner della seconda più grande banca statale brasiliana.

Il Gruppo UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari in Europa, presente, oltre che in Italia con circa 4.000 filiali, anche in Germania, Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Serbia e Turchia. Serve, con servizi dedicati e con un approccio diretto e semplice, più di 25 milioni di clienti ed è impegnato a costruire una costante relazione con i territori in cui opera, contribuento al loro sviluppo economico e sostenibile.

Profilo Societario

CNP Vita Social

CSR e Diversity

Solvency II